Distributori di Metano in Slovenia: finalmente!

Salve a tutti, finalmente dopo molti anni di preghiere e speranze disattese, è da poco finalmente in funzione una pompa di metano per autotrazione sul territorio sloveno.

Del tutto simile ai vari impianti presenti sul territorio austriaco e tedesco, l’impianto si compone di 4 pompe di cui pero’ SOLO la numero 1 è riservata alle auto (le altre sono riservate agli autobus cittadini) ed è aperto 24h su 24h con il regime di Self Service.

Come prevedibile il prezzo non è esattamente concorrenziale con le stazioni nostrane ma pur sempre decisamente inferiore a benzina e gasolio.

Veniamo infine all’ubicazione del distributore stesso.
Innanzitutto si trova in quel di Lubiana (a nord per essere precisi) in Cesta Ljubljanske Brigade, 1.

Veniamo ora ai consigli per raggiungerlo (per voi poco esperti di Lubiana e dintorni), come tutti sapete Lubiana è circondata da una specie di raccordo anulare, trovandovi ad arrivare dall’Italia quindi all’arrivo a Lubiana vi ritroverete a dover scegliere se affrontarlo per il lato Sud (il più utilizzato) ed il lato Nord. Come già precedentemente indicato, scegliete il lato nord (direzione Kranj per intenderci, salvo successivamente seguire le indicazioni per Maribor) e prendere successivamente uscire all’uscita dell’Area Industriale ŠIŠKA (INDUSTRIJSKA CONA ŠIŠKA in sloveno) a questo punto seguite le indicazioni per il centro e dopo appena un chilometro sulla vostra destra troverete il distributore.

NOTA BENE: il distributore non accetta contanti quindi SOLO CARTE DI CREDITO o BANCOMAT (validi all’estero es. circuito MAESTRO).

Ecco ora un paio di foto scattate mentre il carico veniva effettuato.

Saluti e buon viaggio.

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*