San Valentino in Slovenia tra Terme e Ristoranti

Spa Perla - Nova Gorica - Piscina interna

La Slovenia per San Valentino si trasforma spesso in una meta da prendere in seria considerazione.
L’ambiente ricco di verde, l’ampia scelta di luoghi isolati, la buona cucina e le famose terme (che spesso offrono pacchetti comprensivi di cena a lume di candela direttamente in piscina) permettono di sbizzarrirsi nella scelta di dove passare un San Valentino memorabile.

Iniziamo con l’individuare il luogo.

Vicino al confine ci sono posti splendidi come la “Cortina della Slovenia” ovvero Bled, con la sua famosa chiesa al centro di un bellissimo lago, oppure la zona di confine attorno a Nova Gorica dove tra una puntata e l’altra al Casinò Perla ed un bagno nella sua SPA potrete gustare una cena con tutti i lussi e l’atmosfera che compete alla sera degli innamorati al vicino ristorante Pikol di Rozna Dolina.

Se volete addentrarvi nell’entroterra sloveno allora la scelta non puo’ che ricadere su:

Le Terme (per San Valentino).
Di tutti gli stabilimenti provati in questi anni possiamo indicarne essenzialmente 3 divisi per fascia di prezzo:

Terme di Dobrna per un soggiorno immerso in un’atmosfera bellissima nel verde e nella quiete dove tra un buon compromesso prezzo/qualità potrete godere di un bagno termale tra le montagne e gustare degli ottimi cibi presso uno dei ristoranti locali o nella fantastica ed accogliente Enoteca al centro del complesso storico.

Terme di Zrece dove magari prenotando una delle mini-suite su 2 piani corredate di sauna privata in camera potrete dar sfogo a tutto il romanticismo magari passeggiando, tra un bagno termale e l’altro, tra le vicine mistiche rovine della storica abbazia di Žička Kartuzija.

Terme di Olimia, coccolati, massaggiati, provvisti di ogni possibilità culinaria che l’ottima zona vinicola circostante offre. Cosa dire di più se non massimo vizio con un occhio al portafoglio. Rapporto qualità/prezzo ottimo, ma ricordiamo che: la qualità in fondo un po’ si paga.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*